Scelta dello strumento

Quale chitarra scegliere per iniziare?
Stai pensando di tuffarti in questo enorme mondo? Vuoi cominciare ad imparare questo strumento perchè vuoi saper suonare le tue canzoni preferite? Vuoi intrapendere questa strada per far colpo sulle ragazze? Oppure sei semplicemente incuriosito e vuoi saperne di più? Per questo motivo sei finito qui, analizzeremo quello che più fa per te senza usare grandi paroloni e spiegazioni tremendamente tecniche; perciò cominciamo.
ECCO CHE TIPO DI STRUMENTO DOVRESTI ACQUISTARE IN BASE ALLE TUE ESIGENZE:
1)Se sei una persona a cui piace cantare e far cantare è consigliato aquistare una chitarraacustica, è la chitarra migliore per accompagnarsi mentre si canta e in circolazione si trovano molti strumenti di qualità a prezzi molto abbordabili.
2)Ti piace principalmente la musica flamenca? Ti piace il suono più eelicato e naturale della chitarra? Allora potresti scegliere una chitarra classica MA fai attenzione; è abbastanza limitativa perciò se vuoi aprire la mente a più generi potresti dover acquistarne un altra
3)Sei un tipo stravagante e ti piace differenziare? Nelle canzoni la cosa che noti di più è la chitarra elettrica (suono sia distorto e pulito)? E allora potresti già partire da questo strumento! Però ti consiglio di pensarci bene perchè quest ultimo è il più complesso di tutti per cominciare, soprattuto da un punto di vista economico. Infatti in giro già a 100 euro si trovano buone chitarre classiche acustiche e classiche, invece per l'elettriche (inseme all'amplificatore) è un discorso diverso. Diciamo che sotto i 150 euro è sconsigliato l'acquisto per una questione di qualità minima
Questa era giusto una piccola introduzione, volendo puoi approfondire il discorso su questo blog in modo da decidere meglio!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ed io?